Lavorazione zinco e leghe

La lavorazione di precisione dello zinco e delle sue leghe

Fonderia Benini, azienda di Rosta, in provincia di Torino, è una realtà altamente qualificata nella lavorazione zinco e nella pressofusione di leghe leggere.

I suoi tecnici specializzati si dedicano quasi esclusivamente alla lavorazione di questi metalli, in particolar modo alla zama.

lavorazione zinco

Lavorazioni meccaniche

Le leghe di zinco e le leggere, con alluminio alla base, considerate le loro proprietà di:

  • versatilità
  • durezza
  • agevole lavorabilità

ben si prestano alla realizzazione di elementi metallici particolareggiati e precisi sin nel dettaglio, impiegati nei più svariati settori, da quello dei piccoli e grandi elettrodomestici a quello automobilistico e aeronautico, ma anche domestico ed edilizio.

Zinco e zama: qualità certificata ISO 9001:2000

In possesso della certificazione ISO 9001:2008, l'azienda dispone di ampi spazi, di un parco macchine tecnologicamente all'avanguardia e di un personale specializzato, ciclicamente chiamato a seguire dei corsi di formazione specifici, in base alle mansioni svolte.

Inoltre, punto di riferimento nella lavorazione di zinco e zama per tutto il Nord Italia, l'azienda non serve solamente la città di Torino, ma anche Padova, Brescia, Milano, Bologna, Firenze, Verona e Genova, ed è conosciuta anche a livello europeo ed extraeuropeo, in particolar modo in Germania, Svizzera, Marocco e Stati Uniti.

Fonderia Benini, una delle prime aziende produttrici di stampi per pressofusioni, è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda o richiesta.

Share by: