Qualità

Lavorare per la Qualità Totale

La Benini & C. è da tempo impegnata a lavorare sul tema della Qualità totale. Gli investimenti realizzati, infatti, non riguardano soltanto impianti ed attrezzature, perché molto è stato fatto anche per la formazione del personale, attraverso periodici corsi di aggiornamento tecnico di alta specializzazione.

La ricerca della qualità non interessa unicamente le macchine e le tecnologie impiegate, ma anche e soprattutto gli uomini, coloro cioè che ogni giorno si confrontano con macchinari, metodiche e processi di lavorazione. Uomini e macchine che producono e controllano, ma anche uomini che studiano. È per questo motivo che non lasciamo mai nulla al caso: la Benini & C. non si preoccupa solo di assicurare la qualità del prodotto, ma di gestirla dall’inizio alla fine del processo produttivo. I controlli sui particolari vengono effettuati preventivamente dai tecnici a partire dalla progettazione degli stampi, fino allo stampaggio dei particolari stessi. Una grande innovazione in questo campo riguarda la “macchina 3D”, utilizzata dalla Benini per la creazione di report dimensionali di nuovi prodotti.

Acciai, trattamenti termici, calcoli del getto, controlli costanti delle temperature e dei parametri del processo produttivo, rappresentano solo alcuni degli elementi soggetti ad analisi e ad attenti studi.
Questi step sono tanto più importanti quanto più complesso è il campo di utilizzo dei prodotti finiti: basti pensare alle notevoli esigenze nei settori auto, serramenti, telefonia, elettrotecnica e pneumatica. La Benini è in grado di assicurare qualità a livello tecnico come a livello estetico in molti settori.

Nel 2009 la Fonderia Benini ha ottenuto il rinnovo del Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 nella versione ISO 9001:2008. Oggi possiamo affermare che la Benini & C. si propone come "team" di alto livello che lavora per la qualità totale, alla ricerca della soddisfazione del cliente.

 

Share by: