Produzione pressofusi in zama

Una lega di zinco e alluminio

La Benini è un fonderia specializzata nella produzione pressofusi in zama.

Questo materiale, conosciuto anche con il marchio registrato Zamak, è una lega metallica composta da zinc o e alluminio, caratterizzata da un’estrema durezza e da una scarsa resistenza alle alte temperature; inoltre, grazie alla sua lavorabilità, si presta a un utilizzo ampio e variegato e all'elaborazione di componenti metalliche raffinate sin nel minimo dettaglio.

produzione pressofusi in zama

Prodotti metallici in zama

Tra le realizzazioni in zama, è possibile annoverare:

  • profilati metallici per serramenti e strutture o rifiniture nel campo edile
  • dettagli di interni di automobili
  • dettagli di elettrodomestici

Più nel dettaglio, Fonderia Benini si occupa della realizzazione di pressofusi in zama, ossia di prodotti metallici lavorati per mezzo di un processo di pressofusione industriale. Tale processo consiste nell’inserimento di una lega allo stato fuso all’interno di uno stampo, successivamente sottoposta a pressione e raffreddata.

Una fonderia internazionale

La Benini, ubicata a Rosta, in provincia di Torino, serve anche le città di Milano, Genova, Brescia, Verona, Bologna, Padova, Firenze e le relative province. È un’industria specializzata nella fusione di metalli e nella produzione di pressofusi in zama, si occupa anche di un procedimento di stampaggio sottovuoto dei metalli.

Se desiderate saperne di più non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione per allestire un intervento ad hoc per le vostre necessità.

Share by: