Fonderia in pressofusione

Qualità professionale

Fonderia Benini è una fonderia in pressofusione. Grazie all'elevata professionalità del personale, a un parco macchine tecnologico e a sofisticati sistemi di produzione automatizzati, Fonderia Benini, con sede in provincia di Torino, è in grado di abbracciare molteplici settori di applicazione per le lavorazioni del metallo: dal settore automobilistico a quello dell'elettronica fino ai prodotti assemblati.

Le leghe di questo materiale consentono un minor consumo energetico, grazie all’utilizzo della zama, in quanto presentano un punto di fusione ancora inferiore a quello dell’alluminio (420° anziché 680°).

Fonderia in pressofusione

Pressofusione in zama

I prodotti realizzati grazie alla pressofusione in zama, alluminio o altre leghe, pernettono anche la possibilità di ottenere:

  • tolleranze più strette
  • finiture migliori
  • pareti e nervature più sottili
  • maggiore resistenza e durezza

I particolari prodotti da Fonderia Benini vengono consegnati al cliente lavorati e rifiniti secondo le specifiche esigenze: dalla sabbiatura alla filettatura, dalla cromatura alla verniciatura.

Prodotti di minuteria metallica

L'esecuzione di prodotti di fonderia a cui Fonderia Benini si dedica con costanza è possibile proprio grazie all'alta specializzazione dell'azienda, dotata di certificazione ISO 9001:2008.

La fonderia serve anche Paesi come Germania, Svizzera, Francia, Usa e Brasile, qualificandosi come una delle aziende leader nel campo della metallurgia, grazie al parco macchine tecnologicamente avanzato e all'avanguardia di cui dispone, al personale tecnico e specialistico molto preparato di cui si avvale e all'ampio spazio ove poter effettuare le lavorazioni dei materiali.

Share by: