La Fonderia Benini è specializzata nella produzione di pressofusi in leghe di zinco, seguendo rigorosi processi con certificazione qualità. La zama è un composto metallica a base di zinco con ottime proprietà meccaniche e, di contro, caratterizzata da una bassa temperatura di fusione.
Tuttavia, proprio in virtù della sua grande versatilità di utilizzo e della facile lavorabilità, nonché dell’ecocompatibilità, viene spesso adottata come elemento principe nella produzione di minuteria metallica ad alta precisione.
Leghe di zinco
Tra le applicazioni principali, i composti di zinco e magnesio, o di altri metalli danno vita a prodotti destinati ai settori:
- automobilistico
- elettronico
- edile
- pneumatico
Tale composto, generalmente lavorata attraverso un procedimento di stampaggio, si presta perciò alla produzione di pressofusi di grandi o di piccole dimensioni, pronti per essere direttamente immessi sul mercato, allo stato grezzo oppure dopo essere stati sottoposti a ulteriori lavorazioni quali:
- galvanica
- fresatura
Pressofusione
Da anni, Fonderia Benini, azienda metallurgica condotta da Daniele e Piero Benini, è la soluzione per le realizzazioni di stampi di zama . Situata in provincia di Torino, Fonderia Benini opera in tutto il nord e anche in parte del centro Italia, e in particolare nelle province di Brescia, Milano, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Genova, garantendo servizi di lavorazione e consegna puntuali e di alta qualità.
Per domande, richieste di ordini o di lavorazioni particolari, così come per la compilazione di un preventivo dettagliato, contattateci.