Pressofusi in leghe di zinco

La Fonderia Benini è specializzata nella produzione di pressofusi in leghe di zinco, seguendo rigorosi processi con certificazione qualità. La zama è un composto metallica a base di zinco con ottime proprietà meccaniche e, di contro, caratterizzata da una bassa temperatura di fusione.

Tuttavia, proprio in virtù della sua grande versatilità di utilizzo e della facile lavorabilità, nonché dell'ecocompatibilità, viene spesso adottata come elemento principe nella produzione di minuteria metallica ad alta precisione.

Pressofusi in leghe di zinco

Leghe di zinco

Tra le applicazioni principali, i composti di zinco e magnesio, o di altri metalli danno vita a prodotti destinati ai settori:

  • automobilistico
  • elettronico
  • edile
  • pneumatico

Tale composto, generalmente lavorata attraverso un procedimento di stampaggio, si presta perciò alla produzione di pressofusi di grandi o di piccole dimensioni, pronti per essere direttamente immessi sul mercato, allo stato grezzo oppure dopo essere stati sottoposti a ulteriori lavorazioni quali:

  • galvanica
  • fresatura

Pressofusione

Da anni, Fonderia Benini, azienda metallurgica condotta da Daniele e Piero Benini, è la soluzione per le realizzazioni di stampi di zama . Situata in provincia di Torino, Fonderia Benini opera in tutto il nord e anche in parte del centro Italia, e in particolare nelle province di Brescia, Milano, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Genova, garantendo servizi di lavorazione e consegna puntuali e di alta qualità.

Per domande, richieste di ordini o di lavorazioni particolari, così come per la compilazione di un preventivo dettagliato, contattateci.

Share by: