Perche usare la Zama

Leghe di zinco

Perche usare la Zama

La Zama è una lega di zinco che presenta diversi vantaggi, tra cui la resistenza, la versatilità e l’economicità. Sceglierla significa affidarsi a un materiale innanzitutto rispettoso dell’ambiente. La pressofusione di zama, infatti, produce livelli di emissione in aria e in acqua trascurabili. Gli scarti di produzione, inoltre, sono riciclabili e il consumo energetico risulta molto basso.

La zama possiede un ottimo livello di conducibilità termica. Le leghe di zinco, inoltre, presentano una maggiore durezza rispetto alle leghe di alluminio e di magnesio e si avvicinano per caratteristiche alle leghe di ottone, risultando però molto più economiche.

Un altro motivo per scegliere la Zama risiede nella possibilità di applicare ai pressofusi finiture di altissima qualità. La pressofusione della Zama consente poi di ottimizzare non solo i tempi di processo, ma anche i costi di gestione, rendendo la produzione altamente competitiva.

Oltre a una capacità di resistenza decisamente maggiore rispetto alle leghe di alluminio, di magnesio e alle plastiche, la lega di Zama assicura la produzione di articoli non solo funzionali, ma anche dall’elevato profilo estetico. I pressofusi di Zama possono essere utilizzati nei settori dell’edilizia, dell’elettronica, dell’automotive, dell’arredamento, oltre che in diversi altri ambiti. Insomma, utilizzare la Zama significa fare una scelta nel segno dell’efficienza e della qualità.

Share by: