Articoli simil-ottone

Articoli su disegno

Fonderia Benini è, oggi specializzata nella produzione di articoli simil-ottone, prendendo spunto dalla sua lunga storia nel settore. L'azienda, infatti, nasce a Rosta, in provincia di Torino, nel 1958, proprio nel momento in cui il sistema della pressofusione si impone sul mercato come il processo produttivo in grado di realizzare grandi produzioni di serie, di elevato standard qualitativo a costi contenuti.

Nel corso degli anni l'azienda si è specializzata e la sua competenza nell'utilizzo della zama si è sviluppata, abbracciando con questa lega anche settori tradizionalmente serviti dallo stampaggio ottone.

articoli simil-ottone

Fonderia ottone

Fornendo un servizio di fonderia ottone, proponiamo un catalogo completo di:

  • componenti idrosanitarie
  • valvole industriali
  • collettori
  • articoli su disegno del cliente

In questo settore si propone per la sua massima competitività abbinata all’altissimo grado di competenza, per consentirvi di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze, esaminando le caratteristiche tecniche di ciascuna di esse.

Dallo stampo al prodotto finito

Dalla progettazione dello stampaggio sottovuoto, e non, alla realizzazione del prodotto in zama, Benini è alla costante ricerca dell'eccellenza e della qualità totale, per garantire ai propri clienti il meglio in termini di precisione, resistenza, compattezza e qualità estetica.

L'impegno, la determinazione e l'esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, ci hanno permesso di travalicare i confini nazionali; oggi Fonderia Benini è un'azienda affermata anche in Germania, Svizzera, Francia, Polonia, Marocco e USA.

La Fonderia Benini rappresenta attualmente una realtà produttiva altamente specializzata, grazie anche all'esperienza acquisita nella pratica della pressofusione e nella lavorazione delle leghe di zama (lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame) per sostituire efficacemente l'ottone.

Share by: