Lavorazioni in zama per l’elettronica
Grazie all’elevata professionalità del personale, a un parco macchine tecnologicamente avanzato e a sofisticati sistemi di produzione automatizzati, la Benini & C. è in grado di abbracciare molteplici ambiti in cui la zama trova applicazione: dal settore automobilistico a quello dell’elettronica fino alla produzione di minuteria metallica.
Le leghe di questo materiale, infatti, oltre a consentire un minor consumo energetico – in quanto presentano un punto di fusione ancora inferiore a quello dell’alluminio (420° anziché 680°) – offrono anche la possibilità di ottenere numerosi vantaggi, ad esempio nella meccanica di precisione.
Produzione minuteria
Tra i principali vantaggi offerti dai prodotti Benini e la sua produzione minuteria metallica, possiamo contare:
- tolleranze più strette
- finiture migliori
- pareti e nervature più sottili, caratterizzate oltretutto da una maggiore resistenza e durezza.
I particolari prodotti dalla Benini & C. vengono consegnati al cliente lavorati e rifiniti secondo le specifiche esigenze: dalla sabbiatura alla filettatatura, dalla cromatura alla verniciatura.
Prodotti di minuteria metallica
L’esecuzione di prodotti di fonderia, a cui la Benini si dedica con costanza, è possibile proprio grazie all’alta specializzazione dell’azienda, dotata di certificazione ISO 9001:2008.
L’azienda serve anche le province di Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Genova, qualificandosi come una delle aziende leader nel campo della metallurgia. Questo grazie al parco macchine tecnologicamente avanzato e all’avanguardia di cui dispone, al personale tecnico e specialistico molto preparato di cui si avvale e all’ampio spazio ove poter effettuare le lavorazioni dei materiali.