Fusione leghe leggere

Le leghe leggere: metalli duttili e facilmente lavorabili

Fonderie Benini è specializzata nella fusione leghe leggere, per lavorazioni di qualità facilmente lavorabili e malleabili. Le leghe leggere, infatti, nascono dall’unione di alluminio, che costituisce la componente fondamentale, con altri metalli quali zinco e magnesio o rame.

La qualificazione di “leggere” assegnata a tali leghe ha origine proprio dalle loro caratteristiche intrinseche, ossia un peso specifico molto basso, un’estrema duttilità e una facile lavorabilità.

Fusione leghe leggere

Lavorazioni meccaniche

Tutte le qualità attribuite alle lavorazioni meccaniche delle leghe leggere, ne permettono un uso differenziato in diversi ambiti, dal settore aeronautico a quello automobilistico, senza trascurare gli oggetti di utilizzo domestico in metallo: è dalle leghe leggere che si producono, ad esempio, pentole in alluminio e utensili per la cucina.

Una fonderia specializzata

Fonderia Benini, con sede a Rosta, in provincia di Torino (e operante anche nelle zone di Padova, Brescia, Milano, Bologna, Firenze, Verona e Genova) è una realtà aziendale specializzata nella fusione di leghe leggere, in particolare nella produzione di prodotti in lega di zinco e, grazie alla competenza del suo personale e alla minuzia applicata in ogni fase del lavoro, è conosciuta non solo in Italia, ma anche all’estero.

Siamo certi di potervi garantire non solo lavori di alta qualità, ma anche caratterizzati da puntualità e professionalità. Inoltre, siamo a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e richieste di preventivi o informazioni in merito alla nostra attività.

Share by: