Pressofusione Zama

Una grande tradizione sempre all'avanguardia

pessofusione zama

La Fonderia Benini & C. S.n.c. nasce nel 1958, proprio nel momento in cui il sistema della pressofusione si impone sul mercato come il processo produttivo in grado di realizzare grandi produzioni di serie, con elevato standard qualitativo a costi contenuti.
Nel corso degli anni l'azienda si è specializzata e sviluppata passando dalla pressofusione di più leghe alla produzione del monoprodotto, la lega di zinco, proponendosi in questo settore per la sua massima competitività, abbinata all'altissimo grado di competenza.

La Fonderia Benini rappresenta attualmente una realtà produttiva altamente specializzata, grazie all'esperienza acquisita nella pratica della pressofusione e nella lavorazione della zama (lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio e rame) e al continuo aggiornamento tecnologico. Dalla progettazione dello stampo alla realizzazione del prodotto in zama, la Benini è alla costante ricerca dell'eccellenza e della qualità totale, per garantire ai propri clienti il meglio in termini di precisione, resistenza, compattezza e qualità estetica.

L’azienda passa dall’esclusivo interesse rivolto al settore auto allo sviluppo, negli anni ’90, nei settori più disparati, diversificando la propria produzione. Oggi è infatti un’impresa operante in settori quali l’elettronica, la serramentistica, il tessile, l’edilizia il gas e non solo. L'impegno, la determinazione e l'esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, hanno permesso alla Fonderia di travalicare i confini nazionali collaborando con i grandi colossi internazionali; oggi la Benini & C. Snc è un'azienda affermata anche in Germania, Svizzera, Francia, Polonia, Marocco, USA e Sud America.

Share by: